Progetto

Progetto

Nella società di oggi tutto scorre velocemente, la tendenza comune è quella di rincorrere il tempo, tutto viene vissuto e consumato a un ritmo molto rapido, questa modalità di vivere ci sta  allontanando sempre di più dall'ascolto di noi stessì, dalle emozioni e sensazioni, dal contatto con il nostro corpo e con il  nostro respiro,  ma anche dalle dovute pause dettate dal nostro orologio biologico; è diventato sempre più raro godere di una “pausa pranzo” o di un'attimo di “inutilità” o di “silenzio”, spesso risulta difficile distinguere e ascoltare i bisogni fisiologici, come la fame, dai  bisogni emotivi.   

La iper-attenzione all'aspetto nutrizionale, alle diete, alla forma del corpo ci allontanano dall'ascolto del proprio piacere e dal rispetto per la propria identità. Dirottando l'attenzione verso il proprio interno, il nostro progetto vuole far recuperare il “tempo del sentire”: il passato e la  propria storia, il presente (qui ed ora),  il futuro, fatto di sogni e speranze.

L'approccio utilizzato nei nostri incontri seguirà l'orientamento della Psicologia Umanistica, Bioenergetica e quello della pratica Mindfulness applicata all'alimentazione (Mindful  Eating).

“Il cibo sentito” promuove seminari esperienziali, cene sensoriali, workshops,gruppi di cammino consapevole, classi di esercizi di bioenergetica, protocollo MB-EAT, gruppi esperienziali, ma anche percorsi individuali di psicoterapia associati a percorsi nutrizionali, favorendo la sinergia di un lavoro che si occupa del benessere della persona a 360° e del recupero del proprio“sentire”.

Scarica la brochure del progetto (formato PDF, 1,4 MB)

Leggi di più sulla...

 

Il cibo sentito
Via Olmi, 49
55042 - Forte dei Marmi (LU)
P.IVA 01936580461 - C.F. CCCLRI67R70G628P

Dott.ssa Elena De Pasquale cell. +39 347 1451953
Dott.ssa Ilaria Cecconi cell. +39 328 3911917
E-mail info@ilcibosentito.com
Privacy e Cookies
Preferenze Cookie

Segui Il Cibo Sentito su Facebook

Area riservata